Villa Pasquali giovedì 7 ricorda
i 100 anni dell'aereonautica
Al termine, spazio all’iniziativa A tavola con la dolcezza. I classici tortelli di zucca, tipici della tradizione natalizia, prodotti dal pastificio Boni-Maffezzoli verranno abbinati con alcuni vini passiti italiani. Il brindisi all’aeronautica, verrà fatto con un prezioso sauternes chateau francese, grande vino di Bordeaux
L’aeronautica militare italiana compie 100 anni e la ricorrenza verrà ricordata giovedì 7 dicembre a Villa Pasquali, su iniziativa dell’associazione Sapori Arte Cultura.
L’aeronautica nasce nel 1923 e quest’anno 2023 ha celebrato il secolo di vita, con una lunga serie di iniziative che si è snodata nel corso di tutto l’anno e lungo l’intero territorio italiano, da nord a sud.
Alle 20 Giorgio Lena, presidente della sezione di Casalmaggiore dell’associazione Arma Aeronautica, racconterà la storia della gloriosa arma dell’esercito tricolore, pienamente proiettata verso il futuro, grazie alla professionalità dei suoi militari.
Al termine, spazio all’iniziativa A tavola con la dolcezza. I classici tortelli di zucca, tipici della tradizione natalizia, prodotti dal pastificio Boni-Maffezzoli verranno abbinati con alcuni vini passiti italiani. Il brindisi all’aeronautica, verrà fatto con un prezioso sauternes chateau francese, grande vino di Bordeaux.
redazione@oglioponews.it