Arte, al via la XVI edizione
del Premio Città di Bozzolo
La rassegna ha ottenuto l’alto riconoscimento della Medaglia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e sarà visitabile fino all’11 febbraio, giorno della premiazione. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
È stato inaugurato sabato a Palazzo dei Principi il “Premio Città di Bozzolo”, la rassegna d’arte contemporanea ideata da don Primo Mazzolari nel 1954 e giunta ormai alla XVI edizione. La rassegna ha ottenuto l’alto riconoscimento della Medaglia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e sarà visitabile fino all’11 febbraio, giorno della premiazione.
Il tema scelto per questa edizione è “Ripensare lo spazio e il tempo”, declinato dai 14 artisti partecipanti attraverso le più svariate forme espressive, quali pittura, scultura e fotografia. “C’è un grande alone di spiritualità, di valori, di proiezione verso il futuro. Anche in una realtà piccola si possono innestare una serie di combinazioni importanti che portano a valorizzare quello che è lo spirito e la rinascita di una comunità”, ha fatto sapere il sindaco Giuseppe Torchio.
Nel servizio di Cremona 1 l’intervista completa a Giuseppe Torchio.
Mi.Ca.