Cascina Tezzoglio, furto nella
notte, intervengono i carabinieri
Secondo voci che corrono in paese sul posto sarebbe anche intervenuta un'autoambulanza per prestare soccorso a chi non si era sentito bene. All'esterno della cascina lunedì mattina, a parte un accendino e la lente di un occhiale rotto, non si notavano tracce di eventuali vandalismi effettuati dentro la struttura
La Cascina Tezzoglio è un luogo ameno situato sulle rive del fiume da cui pende il nome sull’argine tra Bozzolo e Marcaria. Posto tranquillo dove si incontravano amici di una certa età per piacevoli merende in compagnia. Un’area naturalistica che proprio recentemente un privato ha venduto all’Associazione Parco Regionale Oglio Sud.
La notte scorsa qualcuno ha voluto rompere l’incantesimo di questo luogo appartato e silenzioso penetrandovi nottetempo creando scompiglio e disordine. A tale proposito ci sono per adesso solo delle indiscrezioni che indicano un gruppo di ragazzini protagonisti della bravata con l’ingresso nella cascina utilizzando una scala e spostando delle tegole sul tetto per scendere all’interno. Qui è stato portato a segno un furto, di cui non si conosce ancora completamente l’entità ma che riguarderebbe l’asportazione o addirittura la frantumazione di un grosso televisore, con probabilmente qualcos’altro su cui si stanno compiendo delle indagini.
Vetri rotti, bottiglie lanciate contro i muri indicano una volontà distruttrice notevole la cui finalità non è ancora chiara. I protagonisti della incursione avrebbero pure consumato una specie di party del tutto particolare provocando alla fine una specie di malessere in una delle ragazze evidentemente presenti all’incontro.
Secondo voci che corrono in paese sul posto sarebbe anche intervenuta un’autoambulanza per prestare soccorso a chi non si era sentito bene. All’esterno della cascina lunedì mattina, a parte un accendino e la lente di un occhiale rotto, non si notavano tracce di eventuali vandalismi effettuati dentro la struttura.
L’intervento dei Carabinieri invece c’è stato è testimoniato da un ampio giro di quella fettuccina bianca e rossa che i militari pongono a protezione di luoghi in cui vengono eseguite delle indagini. Accanto alla scala usata dai ladri lunedì mattina si aggirava solitario solamente un gatto impaurito, unico testimone, senza voce, di quello che era accaduto nel corso della notte.
Ros Pis