scuola

Avis Gussola, consegnate borse
studio per studenti Dedalo 2000

Si sono aggiudicate il premio: Alice Masotina, Giulia Bozzetti e Matilde Pivetti.

Sabato 18 novembre, nella sede AVIS di Gussola, sono state consegnate le borse di studio indette dall’Associazione AVIS di Gussola a favore di tre studentesse della scuola secondaria di primo grado “A.Roncalli” che, nell’a.s. 2022/2023, quando frequentavano la classe seconda, hanno conseguito i migliori risultati al termine del secondo quadrimestre.
 Si sono aggiudicate il premio: Alice Masotina, Giulia Bozzetti e Matilde Pivetti.

Nello scorso anno scolastico è nata una collaborazione tra l’associazione AVIS di Gussola e l’Istituto Comprensivo, guidato dalla dott.ssa Paola Premi, che ha portato all’indizione di una Borsa di studio per tre studenti/studentesse meritevoli che frequentano la classe seconda e ad una attività di “Service Learning”, grazie alla quale gli studenti e le studentesse delle classi terze hanno realizzato un video e una canzone che potranno essere impiegati dall’Associazione AVIS in future campagne di promozione del dono del sangue.

Il Presidente dell’Associazione, Adamo Bozzetti, che ha consegnato il premio, ha commentato: “Il consiglio direttivo di Avis Gussola, con l’istituzione della borsa di studio per i ragazzi di seconda media, intende premiare la dedizione, il sacrificio e la passione con cui i ragazzi affrontano lo studio. Sacrificio, passione e dedizione sono caratteristiche che accomunano le studentesse premiate con i nostri donatori sempre pronti a sacrificare un po’ di sé per aiutare anonimamente e gratuitamente il prossimo in difficoltà. La nostra associazione continuerà ad impegnarsi per aiutare i più giovani. Siamo convinti che la crescita dei ragazzi sia l’investimento più grande per il nostro futuro”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...