Caffé Centrale, questa sera Frad e
Salamandra Sister in Comedy Night
Una stand up comedy che parla di questioni femministe, del mondo lgbtqia+, delle difficoltà a relazionarsi, della psicoterapia ma che incredibilmente fa anche ridere
Oggi, sabato 2 dicembre, alle 21, presso lo storico Caffè Centrale di Piazza Garibaldi a Casalmaggiore andranno in scena le artiste FRAD e Salamandra Sisters, per lo spettacolo Comedy Night organizzato dall’associazione M.I.A, Arcigay Cremona La Rocca e il Collettivo Onda Queer. Una stand up comedy che parla di questioni femministe, del mondo lgbtqia+, delle difficoltà a relazionarsi, della psicoterapia ma che incredibilmente fa anche ridere.
Classe 1987, Frad disegna da quando è piccola. Dopo essersi iscritta alla Scuola Internazionale di Comics a Roma e prodotto vignette satiriche per Arci Solidarietà, nel 2017 pubblica la sua prima raccolta autoprodotta. Tra le collaborazioni con Lezpop e Conigli Bianchi, nel 2019 esce “Non facciamone un Lesbodramma Extended” (Asterisco Edizioni) e “Creature Maleducate” (Edizioni Minoritarie) nel 2020. Il decollo è arrivato sul palco, quando ha iniziato a collaborare insieme alla dj e musicista Claudia Del Fomento. Dopo mesi di prove a porte chiuse, Frad e Claudia hanno dato vita a “Vedi Caro“, spettacolo tra stand up e musica “che infastidisce chi odia le femministe”, portandole in tour tra le città principali d’Italia.
Per le Salamandra Sisters tutto ha avuto inizio grazie allo spettacolo Con gli occhi di una Drag che, attraverso un susseguirsi di performance, porta il pubblico a rivivere e comprendere la nascita e la storia dell’arte Drag per insegnare, con leggerezza, ad avere il coraggio di essere sé stessi ed essere fieri della propria unicità. Dall’esperienza all’interno dell’Arcigay Mantova nasce l’associazione di promozione sociale Salamandra Sisters, che attraverso show, cabaret, incontri, corsi e concorsi punta a diffondere il messaggio della diversità come valore.
redazione@oglioponews.it