Sport

Corsa campestre: scuole
di scena oggi in Baslenga

Un modo anche per visionare nuovi talenti, tenendo conto - ad esempio - che la medaglia olimpica Fausto Desalu venne scoperto proprio in una gara simile quando era poco più che un bambino.

L’appuntamento con la corsa campestre riempirà la Baslenga di Casalmaggiore giovedì mattina dalle ore 8.30 fino a mezzogiorno. Si tratta delle gare di campestre, appunto, di livello interscolastico e interprovinciale a inviti. Un modo anche per visionare nuovi talenti, tenendo conto – ad esempio – che la medaglia olimpica Fausto Desalu venne scoperto proprio in una gara simile quando era poco più che un bambino.

Gli istituito invitati sono quelli di Torrile, Colorno, Viadana, Bozzolo, Sabbioneta, Piadena Drizzona, Gussola, Rivarolo del Re e Casalmaggiore. Verranno premiati i primi sei atleti e i primi tre istituti comprensivi classificati. Si parte col ritrovo dalle 8.30 e dalle 9.30 via alle gare: terze e seconde medie femminili percorreranno un circuito di 1650 metri; dalle 10.30 spazio a terze e seconde medie maschili su un percorso di 1600 metri; infine dalle 11.15 spazio alle prime (femminili e maschili) lungo 950 metri di circuito.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...