Luca Tironi e il Poetry Slam:
ottima la risposta a Torre...
Luca, formatosi a livello scientifico e laureato infatti in Astrofisica, ha portato avanti in parallelo un percorso umanistico e a Padova, grazie al suo professore di teatro, ha scoperto la Poetry Slam, queste competizioni di poesia performativa, che lo hanno poi convinto a creare un gruppo, i Rimescolate. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Uno spettacolo apprezzato ed emozionante. Non solo perché la poesia performativa parla alle corde dell’anima, ma perché a interpretare il tutto – sul palco del rinnovato teatro della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Torre de’ Picenardi – è stato un ragazzo di questa terra, del Casalasco, Luca Tironi.
Luca, formatosi a livello scientifico e laureato infatti in Astrofisica, ha portato avanti in parallelo un percorso umanistico e a Padova, grazie al suo professore di teatro, ha scoperto la Poetry Slam, queste competizioni di poesia performativa, che lo hanno poi convinto a creare un gruppo, i Rimescolate. Il ritorno a casa però, a distanza di 5 anni, ha sempre un sapore particolare.
Luca parla di sé, della sua storia, tre informi di Hodgkin sconfitti a 22 anni grazie a due trapianti di midollo osseo, e parla dentro i versi di come la poesia possa esprimere concetti che altre arti non consentono di dire. Per la SOMS un sabato decisamente particolare e azzeccato, in attesa dei nuovi appuntamenti pensati dai ragazzi di Torre.
G.G.