Sabbioneta Heritage, buon 492imo
compleanno a Vespasiano Gonzaga!
A seguire il futuro: Sabbioneta 2024, la presentazione del nuovo piano culturale: a relazionare presidente e direttore di Fondazione Sabbioneta Heritage, Gianni Fava e Ezio Zani, Virna Boiardi (Fabbricadigitale), Marco Pasquali (sindaco di Sabbioneta)
L’intenzione è quella di far festa, e di rifarla ogni anno. Anche – ma non solo – perché mancano 8 anni al cinquecentenario. 492 anni: questo il tempo che ci separa dalla nascita di Vespasiano Gonzaga. Senza Vespasiano Sabbioneta non sarebbe probabilmente stata quel che è: una perla, ricca di architettura, storia, tutta da scoprire, meta sempre più ambita dai turisti nazionali ed internazionali.
“lI 6 dicembre il Duca Vespasiano Gonzaga compirà 492 anni e d’ora in avanti lo festeggeremo ogni anno“. Quello di quest’anno sarà il primo Fantastic Vespasiano. Si inizierà alle 18.30, al Teatro all’antica, con L’Anima di un Uomo, proiezione del cortometraggio dedicato a Sabbioneta. Poi sarà Edgarda Ferri – scrittrice e giornalista, a parlare de Il sogno del Principe: Vespasiano Gonzaga e l’invenzione di Sabbioneta.
A seguire il futuro: Sabbioneta 2024, la presentazione del nuovo piano culturale: a relazionare presidente e direttore di Fondazione Sabbioneta Heritage, Gianni Fava e Ezio Zani, Virna Boiardi (Fabbricadigitale), Marco Pasquali (sindaco di Sabbioneta).
In seguito ci si sposterà a Palazzo Ducale per la vera e propria festa di compleanno con performance artistiche e cocktail parti a cura di Fondazione Artioli.
Per partecipare è necessario confermare la propria presenza ai contatti: +39 0375 781307 info@fondazionesabbionetaheritage.it
N.C.