Piadena, crisi di governo? Si può
scongiurare con consiglio urgente
La variazione di bilancio che non passa, la maggioranza di Piadena Drizzona che va sotto in consiglio e l’azione amministrativa che rischia così la paralisi. Ma c'è una piccola chance... GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
La variazione di bilancio che non passa, la maggioranza di Piadena Drizzona che va sotto in consiglio e l’azione amministrativa che rischia così la paralisi.
Una situazione che era nell’aria, va detto, tenendo conto della spaccatura in seno al centro-destra piadenese e che ora blocca alcune operazioni come ad esempio il rifacimento della copertura del Palatenda, per il quale si era lavorato nei mesi scorsi tra inghippi burocratici vari, ma anche – sempre per restare a strutture sportive – l’installazione di una nuova caldaia al campo sportivo della Martelli, che ospita centinaia di ragazzi e bambini del settore giovanile. Ma si tratta pure di altri contributi, oltre la punta dell’iceberg, che si rischia di perdere.
Tuttavia, dopo le polemiche roventi, un’ultima chance c’è. “Stiamo valutando se riconvocare un consiglio comunale urgente – che dovrà tenersi entro il 30 novembre – ripresentando lo stesso punto bocciato nell’ultima seduta. Un’apertura era arrivata anche da parte della ex maggioranza. Stiamo valutando il da farsi, per non ingessare l’attività amministrativa e rischiare di perdere contributi preziosi” spiega il sindaco Matteo Guido Priori.
G.G. (video Alessandro Osti)