Chocomoments è in città: oggi
il clou con la maxi tavoletta
Il primo evento clou è iniziato alle ore 18 di venerdì con il laboratorio “Come nasce una Sacher”, celebrazione della torta che è anche uno dei simboli di Vienna, apprezzata in tutto il mondo. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
La magia del Natale è quasi nell’aria, quella di Chocomoments, l’evento che per tre giorni renderà Casalmaggiore capitale del cioccolato artigianale, è già arrivata. Le bancarelle sono state allestite in piazza Garibaldi, per tre giorni che, organizzati dalla neonata associazione Botteghe di Casalmaggiore col supporto del comune, sposeranno anche i giorni del Black Friday, con sconti speciali applicati dai commercianti del centro e ovviamente negozi aperti.
Il primo evento clou è iniziato alle ore 18 di venerdì con il laboratorio “Come nasce una Sacher”, celebrazione della torta che è anche uno dei simboli di Vienna, apprezzata in tutto il mondo.
Ma il momento più atteso è senza dubbio quello di sabato quando Chocomoments, guidata dal maitre chocolatier Giancarlo Maestrone, proverà a creare una tavoletta da Guinness, lunga 15 metri, che sarà poi spezzata e distribuiti con la possibilità di fare un’offerta libera destinata poi alle missioni di Amurt in Burkina Faso. E non mancheranno, ovviamente, lungo la tre giorni, i laboratori dedicati ai più piccoli, forse i più appassionati di tutti al cioccolato.
G.G. (video Alessandro Osti)