Politica

AFM Casalmaggiore, CNC chiede
spiegazioni: "Spese legali perché?"

L'opposizione chiede al sindaco se sia stato messo a conoscenza di questi fatti da AFM, se di queste questioni ve ne siano state altre in precedenza e tutta una serie di altre domande alle quali il primo cittadino - se lo riterrà opportuno - sarà chiamato a rispondere nel prossimo consiglio comunale

Chiede lumi all’amministrazione di Casalmaggiore, e lo fa con una interpellanza CNC. E lo fa dopo aver sfogliato la tabella presente nella pagina dell’Azienda Farmaceutica (Società Trasparente sezione bandi e contratti, al link informazione sulle singole procedure in formato tabellare, elenco gare ed appalti, nel file denominato elenco CIG 2022, formato xml, consultato il 16 novembre scorso). Da questo file si evincono due spese, legate a questioni legali, sulle quali il gruppo di opposizione chiede spiegazioni. La prima riguarda un contenzioso di un dipendente verso AFM, con 1500 euro di spese legali di conciliazione e il secondo cita l’affidamento diretto ad uno studio legale di Milano per assistenza in una causa per una spesa di 16.800 euro.

L’opposizione chiede al sindaco se sia stato messo a conoscenza di questi fatti da AFM, se di queste questioni ve ne siano state altre in precedenza e tutta una serie di altre domande alle quali il primo cittadino – se lo riterrà opportuno – sarà chiamato a rispondere nel prossimo consiglio comunale.

Qui il testo dell’interpellanza: Interpellanza spese legali AFM

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...