Politica

Tavolo interprovinciale con Parma,
l'opposizione chiede in consiglio

"A giugno si è tenuto in sala giunta un incontro tra i Comitati No autostrade e degli Stati Generali clima/ambiente/salute delle province di Mantova e Cremona con l'amministrazione e i capigruppo consiliari, nella quale si fece un focus sulla situazione delle varie infrastrutture con particolare riferimento al progetto di riqualificazione della linea ferroviaria Parma - Brescia, propedeutico a sbloccare altre opere fondamentali come il raccordo ferroviario"

Chiedono lumi su quanto era stato detto in Consiglio relativamente alla Brescia Parma, soprattutto per ciò che concerne il tavolo interprovinciale con Parma. A presentare un’interpellanza l’opposizione di CNC (Fabrizio Vappina, Pierluigi Pasotto, Mario Daina, Valentina Mozzi).

A giugno si è tenuto in sala giunta un incontro tra i Comitati No autostrade e degli Stati Generali clima/ambiente/salute delle province di Mantova e Cremona con l’amministrazione e i capigruppo consiliari, nella quale si fece un focus sulla situazione delle varie infrastrutture con particolare riferimento al progetto di riqualificazione della linea ferroviaria Parma – Brescia, propedeutico a sbloccare altre opere fondamentali come il raccordo ferroviario“.

In quell’occasione era emersa la necessità di avviare un tavolo di coordinamento interprovinciale con la Provincia di Parma, per il quale il sindaco Filippo Bongiovanni aveva assicurato il suo impegno. L’impegno era stato poi confermato anche in consiglio comunale, a seguito dell’approvazione all’unanimità di una mozione. Il tavolo poi non è partito ed ora è proprio CNC a chiedere che quello spazio di confronto venga aperto. Cogliendo l’occasione l’opposizione chiede anche se ci sono aggiornamenti tecnico amministrativi sulla vicenda in questione.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...