Chocomoments a Casalmaggiore:
primo evento delle Botteghe
Arriva nel weekend a Casalmaggiore il grande evento dedicato al cioccolato artigianale. Chocomoments torna dunque sul “listone” di piazza Garibaldi con tre giorni di eventi dedicati alla delizia derivata dal cacao nelle sue varie declinazioni. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Arriva nel weekend a Casalmaggiore il grande evento dedicato al cioccolato artigianale. Chocomoments torna dunque sul “listone” di piazza Garibaldi con tre giorni di eventi dedicati alla delizia derivata dal cacao nelle sue varie declinazioni. E’ anche l’esordio assoluto per le Botteghe di Casalmaggiore, l’associazione nata per colmare il vuoto che da tre anni si era creato nel coordinamento dei vari commercianti.
Si parte venerdì e si va avanti fino a domenica con un evento topico fissato per sabato pomeriggio, che si lega anche alla solidarietà, mediante un accordo con Amurt (la cui anima è uno dei commercianti di Casalmaggiore, Paolo Bocchi): la maxi tavoletta da Guinness che sarà prodotta (15 metri di lunghezza) sarà spezzata e distribuita ad offerta libera, col ricavato che sarà destinato alla missione Amurt in Burkina Faso, come spiega a Cremona 1 proprio Bocchi. E le Botteghe di Casalmaggiore – presenti martedì mattina in sala consiliare in conferenza stampa con quattro rappresentanti, con loro anche il sindaco Filippo Bongiovanni – promettono che questo è soltanto l’inizio.
G.G. (foto e video Alessandro Osti: nelle foto alcuni momenti dell’edizione 2012 di Chocomoments a Casalmaggiore)