Eventi

Capelli Automobili, domenica c'è
Christmas Dreams. Festa per tutti

Le attrazioni sono moltissime e tutte golose: 33 espositori di articoli vintage, di seconda mano o fatti a mano, oggetti apparentemente passati che prendono di nuovo vita, creazioni di mani sapienti che possono diventare presentini, come dicono i nostri anziani, in occasione dell’arrivo delle feste. E per i regali si presta anche il market agroalimentare

Dalle ore 10 a finché ce n’è, è questo lo spazio temporale del Christmas Dreams, l’evento da sogno e in aria di fiaba che si terrà domenica 26 novembre presso l’autosalone Capelli in stretta collaborazione con MAD ONE.

Non smettono di stupire mamma Silvia Capelli e Nicolò Daolio, non smettono di inventare, re-inventare, strolicare e proporre format di intrattenimento unici che attirano gran parte dei residenti e parecchi forestieri.

Ogni volta si migliora, ogni volta ci si affina e ogni volta si cresce. Alla mano esperta di Raffaella Bonatto, motore organizzativo che mette in campo operosità, idee, precisione e meticolosità, si aggiungono la creatività grafica e la gestione della comunicazione di Elisabetta Nguyen e il pragmatismo dei padroni di casa. Aria di festa in questa edizione ma non solo, anche aria di fiaba e atmosfera Natalizia.

Partiamo col dire che, soprattutto nel pomeriggio, questa edizione ha pensato anche ai più piccoli con animazioni a loro dedicate: Babbo Natale con la cassettina per le letterine e personaggi natalizi che interagiranno coi bambini, zucchero filato, dolcetti ed altre sorprese per una atmosfera onirica e suggestiva.

Le attrazioni sono moltissime e tutte golose: 33 espositori di articoli vintage, di seconda mano o fatti a mano, oggetti apparentemente passati che prendono di nuovo vita, creazioni di mani sapienti che possono diventare presentini, come dicono i nostri anziani, in occasione dell’arrivo delle feste.

E per i regali si presta anche il market agroalimentare composto da una ventina di produttori locali, non rivenditori, che proporranno i loro “ori”: formaggi, salumi, pane, delizie dell’orto, miele, lambrusco, zafferano e torrone per dirne alcuni. Si potranno prenotare cesti natalizi oppure acquistare sul posto, l’utile shopper-bag, che ogni visitatore riceverà in omaggio, ben si presta a contenere gli acquisti.

Non mancherà la musica a cura di Walkmen alias Emiliano La Braca e nel pomeriggio una esibizione di danza delle allieve della scuola di Pamela Carena. E mentre all’interno del salone si potrà godere di un ricco programma anche all’esterno ce n’è per tutti i gusti: nel garden verrà allestito lo street food che vede impegnati Mad One in collaborazione con The River BBQ del casalasco Matteo Morosoli per il pranzo della domenica, il tutto accompagnato da birra e vin brulè.

Sempre nel garden, nel primo pomeriggio, i Maiali dall’Inferno cucineranno i ciccioli in diretta per essere poi serviti all’APERICICCIOLO serale. Il contesto darà l’occasione a Mad One per presentare la birra di Natale 2023 e la BEVR’N’BIR, una nuova nata in stile IGA fatta con il mosto di lambrusco.

Il servizio continuerà poi con la cena che ha per menu Hamburger e Scrocchie direttamente dalla cucina. Ai visitatori verrà messo a disposizione un comodo parcheggio nel piazzale di Capelli Automobili che per l’occasione sarà aperto ai visitatori con una vasta esposizione di auto e scooter elettrici.

“Vogliamo dare continuità a questo tipo di iniziative e farne degli appuntamenti fissi – spiegano Silvia e Raffaella – perché un’imprenditoria che collabora ed è vicina al territorio e ai suoi cittadini ci piace, è più vera, più frizzante e genuina. Si sente tanto parlare di rete e noi questo auspichiamo, un insieme di imprenditori al servizio del territorio dove l’esperienza, la qualità e lo scambio di idee, siano alla base di una comunità che produce e consuma. Lo facciamo così, con giornate di intrattenimento, un’alternativa alla gita fuori porta o allo shopping nei grandi centri commerciali”.

Nei momenti difficili chi è lungimirante può fare la differenza, restituire genuinità, contatto umano e diretto, fiducia e qualità possono svegliarci dal rischio di non accorgerci che le economie stanno per lasciarsi alle spalle il lavoro per come lo abbiamo conosciuto negli ultimi cento anni. Possiamo dire che esistono due tipi di reazione all’evoluzione moderna dell’impresa: alcuni imprenditori, decidono di diventare spettatori di un film, al contrario, una piccola percentuale accetta la sfida di vivere quel film da attore protagonista.

Giovanna Anversa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...