Solidarietà

Giornata dell'Infanzia: AFM, CAV
e Rotaract il 25 per i più piccoli

"I prodotti raccolti - ci ha spiegato ieri il presidente di AFM Marco Ponticelli - verranno consegnati al CAV Casalmaggiore. Per agevolare le donazioni le tre farmacie applicheranno prezzi calmierati e AFM e Rotaract si uniranno alle donazioni della clientela con una loro erogazione"

Nella foto d'archivio la raccolta 2022

Il 20 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Ed anche quest’anno AFM Casalmaggiore e Rotaract Casalmaggiore Viadana Sabbioneta non hanno voluto far mancare il loro sostegno alle famiglie in difficoltà assistite dal CAV (Centro Aiuto alla Vita). Un gesto meritorio, presentato nel tardo pomeriggio di ieri nella sede de La Provincia a Casalmaggiore.

A rappresentare AFM Casalmaggiore il presidente Marco Ponticelli. Per il Rotaract CVS il presidente Sebastiano Fortugno e per il CAV la presidente Maria Bresciani, subentrata dopo anni a Maria Grazia Pelizzoni alla guida dell’associazione con centro alla ex pesa pubblica di via Mazzini che nel casalasco si prende cura con le proprie risorse e con quanto raccolto di un centinaio di famiglie in difficoltà economiche.

Un lavoro oscuro che AFM e Rotaract hanno – e senza esitazioni – deciso di sostenere l’infanzia mentre si approssima il Natale. Per le famiglie sarà sicuramente un Natale un poco più sereno. Come aiutarle tutti insieme?

Sabato 25 novembre 2023, nelle tre Farmacie comunali di Casalmaggiore, Casalbellotto e Vicobellignano, verranno raccolti prodotti per l’infanzia. Nel corso della giornata, durante gli orari di apertura delle tre Farmacie Comunali, i volontari del Rotaract e del Cav interagiranno con il personale farmaceutico nell’orientare la clientela nella scelta dei prodotti da donare. Pannolini, latte liquido o in polvere, omogeneizzati, biberon, ciucci, termometri, medicinali da banco e giocattoli.

“I prodotti raccolti – ci ha spiegato ieri il presidente di AFM Marco Ponticelli – verranno consegnati al CAV Casalmaggiore. Per agevolare le donazioni le tre farmacie applicheranno prezzi calmierati e AFM e Rotaract si uniranno alle donazioni della clientela con una loro erogazione”.

Una spendida operazione sinergica tra tre realtà del nostro territorio che si dimostrano sensibili all’importante e sempre più crescente fabbisogno di solidarietà all’interno della nostra Comunità. Un appello alla generosità dei cittadini di Casalmaggiore, nei confronti del prossimo in difficoltà. Sino ad oggi gli appelli non sono mai caduti nel vuoto. Casalmaggiore ed il casalasco hanno da sempre risposto positivamente alle richieste solidali.

Aiutare i bambini più piccoli e le loro famiglie: con CAV, AFM Casalmaggiore e Rotaract sabato si può…

Na.Co.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...