San Martino, fiera show!
Renoldi: "Edizione storica"
“E’ stato davvero un grande lavoro di squadra. E quando la squadra è unita, i risultati arrivano e ne andiamo veramente orgogliosi. Riportare la Fiera di San Martino agli antichi splendori non era semplice, ma insieme ce l'abbiamo fatta. Grazie davvero a tutti”. GUARDA LA FOTOGALLERY
Una Fiera riuscitissima, tanto da scomodare aggettivi importanti per definirla. Il bilancio lo traccia il sindaco di San Martino dall’Argine Alessio Renoldi. “Questa edizione della Fiera di San Martino è stata davvero fantastica, direi storica! Non ricordiamo a memoria d’uomo un Vegro così pieno di vita, ed è stata una sensazione stupenda. Dietro una manifestazione del genere però c’è un lavoro enorme, impensabile, tutto fatto da tantissimi volontari che dedicano tempo e impegno per il proprio paese”.
“Ed è per questo – scrive Renoldi – che come Amministrazione Comunale ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione: Pro Loco San Martino dall’Argine, Avis San Martino dall’Argine, i ragazzi dell’AGRIVEGAR, l’Oasi Margonare, la Protezione Civile Torre d’Oglio, tutti gli allevatori che hanno partecipato, ARA Lombardia, il Centro Sociale “Incontro”, la Parrocchia, tutte le ditte del paese che hanno contribuito con i loro prodotti, gli sponsor e anche i dipendenti comunali”.
“E’ stato davvero un grande lavoro di squadra. E quando la squadra è unita, i risultati arrivano e ne andiamo veramente orgogliosi. Riportare la Fiera di San Martino agli antichi splendori non era semplice, ma insieme ce l’abbiamo fatta. Grazie davvero a tutti”.
La Pro Loco ha invece voluto sottolineare la generosità dei sanmartinesi. “San Martino è il Santo per eccellenza della generosità. Con la Mensa di San Martino, il pranzo ad offerta libera che c’è stato domenica sulla Fiera, sono stati raccolti ben 4.261 Euro che andranno tutti in beneficenza all’Associazione Fuorigioco ODV di Canneto sull’Oglio, che opera nello sport per diversamente abili. La magnifica comunità di San Martino dall’Argine ancora una volta ha voluto emulare il famoso gesto del taglio del mantello al povero, per aiutare chi ha più bisogno. Un enorme ringraziamento alle associazioni e alle ditte che hanno contribuito con prodotti e con il volontariato a questo grande evento di generosità”.
redazione@oglioponews.it