Dosolo, 2 iniziative per le donne:
salute e ricordo. Si parte il 23
Il primo appuntamento si terrà giovedì 23 novembre alle 21 in Sala Consiliare del Municipio di Dosolo con una serata dedicata alle donne, curata da professioniste nel campo della salute del mondo femminile e non
Dosolo e le donne: un’iniziativa per sensibilizzare e guardare avanti e un’altra per sensibilizzare e ricordare. Le iniziative organizzate dall’assessorato alle politiche sociali e pari opportunità con Chiara Poli in condivisione con la giunta comunale in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne hanno questa direzione.
Il primo appuntamento si terrà giovedì 23 novembre alle 21 in Sala Consiliare del Municipio di Dosolo con una serata dedicata alle donne, curata da professioniste nel campo della salute del mondo femminile e non. Un incontro non convenzionale, aperto a tutti, per scoprire e valorizzare la forza, i valori ed il corpo delle donne, che sono sempre più spesso vittime di una società che accetta la violenza come un fatto culturale.
“Gli interventi – spiega Chiara Poli – toccheranno vari temi tra cui consigli su come gestire al meglio la dieta ed il corpo nelle varie fasi del ciclo mestruale e durante la menopausa, la cura dell’organismo nei differenti stati infiammatori fisiologici e patologici, verso un più articolato intervento sul circolo vizioso che si instaura della psiche delle donne vittime di violenza e su come affrontarlo“.
Ospiti e curatrici della serata saranno le dottoresse biologhe nutrizioniste Greta Acerbi e Anna Orlandini, la dottoressa Ostetrica Barbara Bertacchi, le dottoresse Lara Gozzi e Sara Boni, la Psicologa Alice Tellini, giovani donne attive per la divulgazione del benessere. L’ingresso è libero e aperto a tutti, durante la serata sarà possibile fare domande ed intervenire.
Il secondo appuntamento sarà domenica 26 novembre per l’inaugurazione delle tre nuove panchine colorate in ricordo delle vittime di violenza e volte a sensibilizzare la cittadinanza, che è invitata a partecipare.
Il ritrovo è al parchetto di Villastrada alle 10.30 per poi spostarsi presso la piazza di Correggioverde alle 11 per poi concludere al parcheggio giochi di Dosolo alle 11.30/12.
redazione@oglioponews.it