ARCES, Montemurlo: consegnati
ieri gli aiuti partiti da Viadana
"Continueremo a restare in contatto - ha spiegato Giuseppe Guarino, presidente ARCES - e continueremo a collaborare anche in futuro. Siamo tornati a casa dalle nostre famiglie, dopo aver sentito i racconti di quello che è successo e non lasceremo sole altre famiglie in difficoltà"
Arrivati a destinazioni gli aiuti raccolti da ARCES Viadana, Asd Play Dog Mileo Casalmaggiore e il Gruppo dei solidari di Suzzara e trasportati dal Gruppo Saviola – Trasporti Delta a Montemurlo, in Toscana, uno dei comuni maggiormente colpiti dalla recente alluvione. In Toscana ieri il gruppo ARCES (Nicola Guarino, Emilio Bonvicini, Arcuri Raffaele e Giuseppe Guarino) e Sandro Zanassi, alla guida del mezzo della Trasporti Delta ha consegnato alimenti, vestiario e prodotti per igiene personale e pulizia ai volontari dell’Ordine di Malta presenti in loco. Ad accogliere il gruppo proveniente da Viadana sindaco e vice sindaco di Montemurlo, Simone Calamai e Giuseppe Forestiero e il volontario Daniele Bartoletti.
“Continueremo a restare in contatto – ha spiegato Giuseppe Guarino, presidente ARCES – e continueremo a collaborare anche in futuro. Siamo tornati a casa dalle nostre famiglie, dopo aver sentito i racconti di quello che è successo e non lasceremo sole altre famiglie in difficoltà. Ringrazio Davide Marcato e Gabriele Santini del gruppo Saviola per averci permesso ancora una volta di portare aiuto. Abbiamo portato l’abbraccio nostro e di tutti coloro che ci hanno aiutato nella raccolta a quella comunità e alla fine anche un po’ della tradizione mantovana, con la torta sbrisolona offerta dal forno Scaglia di Viadana. Grazie anche a Fabrizio Bottarelli per averci dato una grossa mano durante la raccolta. Saremo sempre pronti a partire, ogni volta ve ne sarà la necessità“.
Na.Co.