Eventi

Bozzolo, stasera appuntamento col
dialetto: commedia in sala civica

Questa domenica 19 novembre andrà in scena Rataplan scritto da Bacco Grappoli a cura della Compagnia I Bei Putei di Acquanegra sul Chiese. Domenica prossima 26 novembre sarà la volta di Na Muier par Gaetan di Fosco Baboni interpretata dai Girasoli di Redondesco

Prosegue con successo la stagione teatrale bozzolese dedicata al dialetto. Una lingua non sempre facile da seguire anche se è quella che appartiene alla stessa popolazione locale. Tutto dipende dalla capacità degli attori coinvolti, dalla dizione utilizzata nella recita e soprattutto dalla sintesi e dalla concentrazione dei temi trattati. La rassegna è iniziata all’inizio di novembre con la Compagnia Noi del Po di Pomponesco che hanno proposto N’a Buseca da digerir di Sergio Cappelletti proseguendo la domenica successiva con Tutta Colpa d’Alfredo di Oreste De Santis per la compagnia Gli Amici di S.Biagio.

Questa domenica 19 novembre andrà in scena Rataplan scritto da Bacco Grappoli a cura della Compagnia I Bei Putei di Acquanegra sul Chiese. Domenica prossima 26 novembre sarà la volta di Na Muier par Gaetan di Fosco Baboni interpretata dai Girasoli di Redondesco. Infine domenica 3 dicembre ultimo appuntamento per rivedere La moglie, l’amante, il Monsignore di Fera Roberto. Un evento anche per ricordare uno dei protagonisti della commedia, Luciano Bignami, molto apprezzato sul palcoscenico scomparso purtroppo non troppo tempo fa. Tutte le rappresentazioni si tengono presso la Sala Civica di Bozzolo sempre con inizio alle 17 sempre ad ingresso libero..

ros pis 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...