Cronaca

Nassiriya, Fabio Merlino: “Delusi,
ma qualcosa ha iniziato a muoversi”

“Fortunatamente qualcosa ha iniziato a muoversi, perché diversi gruppi parlamentari hanno depositato una proposta di legge per l’assegnazione della medaglia d’oro al valore militare ai diciassette caduti militari di Nassiriya”. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Una delusione comprensibile, quella di Fabio Merlino – il figlio del Sottotenente dei Carabinieri che perse la vita nell’attentato di Nassiriya del 2003 – per le onorificenze mai ricevute e l’ostruzionismo percepito da parte dei vertici militari. Solamente lo scorso lunedì, a Viadana, si è tenuta la cerimonia in ricordo del padre, Filippo Merlino, anche se non sono mancate le polemiche per quelle medaglie d’oro mai arrivate in ricordo di chi, quel giorno, sacrificò la vita per la Patria.

Polemiche che tuttavia non sembrano essere cadute nel vuoto, dal momento che qualcosa pare essersi finalmente smosso: “Fortunatamente qualcosa ha iniziato a muoversi, perché diversi gruppi parlamentari hanno depositato una proposta di legge per l’assegnazione della medaglia d’oro al valore militare ai diciassette caduti militari di Nassiriya”.

Nel servizio di Cremona 1 l’intervista completa a Fabio Merlino.

Mi.Ca. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...