Sport

Fratelli Alquati e l'amico Franco
da Rivarolo Mn alla Maratona di NY

Anche da Rivarolo Mantovano nella Grande Mela, con una particolarità: alla Maratona di New York, la più prestigiosa del mondo, hanno gareggiato anche due fratelli, Graziano e Giuliana Alquati. Con loro l'amico Franco Lena. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Anche da Rivarolo Mantovano nella Grande Mela, con una particolarità: alla Maratona di New York, la più prestigiosa del mondo, hanno gareggiato anche due fratelli, Graziano e Giuliana Alquati. Il primo alla sua prima maratona, per festeggiare i 50 anni, la seconda – iscritta alla società Run Beyond My Limits – alla sua prima esperienza di questo tipo fuori dall’Italia dopo avere già gareggiato a Roma, Firenze e Verona.

Con loro l’amico Franco Lena, che invece a New York ha festeggiato la pensione, tutti e tre capaci di correre sotto le 4 ore e 30 minuti, finendo così nell’elenco dei nomi celebrati dal New York Times. Il momento più emozionante? Certamente l’inno americano cantato all’inizio, ma soprattutto il passaggio su uno dei ponti che animano New York, come racconta nell’intervista a Cremona 1, Giuliana Alquati. E il finale con gli ultimi 5 km a Central Park rimarca il perché New York è davvero un’esperienza unica anche nella sua Maratona.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...