Cronaca

Bozzolo, l’Istituto Comprensivo
organizza incontri per i genitori

Il primo incontro si svolgerà venerdì 17 novembre a partire dalle ore 18,30: ad intervenire la dott.ssa Guaresi, medico e psicoterapeuta, esperta dell’universo giovanile. L’incontro, rivolto ai genitori delle classi terze delle due scuole medie di Bozzolo e Rivarolo Mantovano, avrà come tematica centrale l’orientamento.

L’Istituto Comprensivo di Bozzolo, come di consueto negli ultimi anni, organizza, nell’ambito del progetto annuale “Parliamone!”, alcuni incontri online rivolti ai genitori della Scuola Secondaria di Primo Grado. Il primo incontro si svolgerà venerdì 17 novembre a partire dalle ore 18,30: ad intervenire la dott.ssa Guaresi, medico e psicoterapeuta, esperta dell’universo giovanile. L’incontro, rivolto ai genitori delle classi terze delle due scuole medie di Bozzolo e Rivarolo Mantovano, avrà come tematica centrale l’orientamento, visto che gli studenti in uscita dall’Istituto saranno a breve chiamati alla scelta della scuola superiore a cui iscriversi.

A seguire, lunedì 20 novembre, sempre online ma dalle 17.30, gli esperti (educatori, psicologi e pedagogisti) del Consultorio Ucipem Onlus di Cremona incontreranno i genitori di tutte le classi della Scuola Secondaria per il primo dei due incontri previsti per affrontare alcune questioni più generali relative ai cambiamenti, fisici ma non solo, della pubertà e rispondere alle domande dei genitori. Gli incontri continueranno quindi nei primi mesi del 2024, con un calendario di nuovo molto interessante.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...