AFM Casalmaggiore, al via raccolta
fondi per la lanterna del Duomo
Da giovedì 16 novembre 2023 sino al prossimo 31 gennaio 2024, con il consenso positivo e gradito del parroco delle Parrocchie di S. Stefano e S. Leonardo in Casalmaggiore, don Claudio Rubagotti, è stata attivata presso la Farmacia Comunale di Casalmaggiore di Piazza Garibaldi, 8 la raccolta fondi pro restauro della lanterna della chiesa di Santo Stefano.
Un impegno concreto quello per il territorio, che spesso affianca quello per la comunità. AFM Casalmaggiore – e il suo presidente Marco Ponticelli – hanno voluto contribuire anche questa volta alla riuscita di un progetto che richiede risorse e molta strada. Non è il primo, e non sarà neppure l’ultimo.
I lavori della Chiesa di Santo Stefano di Casalmaggiore vedranno l’aiuto anche della Farmacia Comunale. A sorriderne, oltre a tutti coloro che seguono le vicissitudini della chiesa e i suoi lavori ed i fedeli, anche il parroco don Claudio Rubagotti.
Da ieri e sino al prossimo 31 gennaio è stata attivata presso la Farmacia Comunale di Casalmaggiore di Piazza Garibaldi la raccolta fondi per il restauro della lanterna della chiesa di Santo Stefano; si tratta del primo lotto di interventi di restauro dal costo di circa 550 mila euro, di cui in parte coperto da contributi CEI e in parte da coprire con i contributi a carico della parrocchia per il tramite delle offerte dei parrocchiani.
All’attivazione dell’iniziativa benefica erano presenti il parroco don Claudio Rubagotti, il Presidente di AFM Casalmaggiore Marco Ponticelli, la direttrice della Farmacia Comunale di Casalmaggiore dottoressa Chiara Visioli e la farmacista dottoressa Maria Giulia Terzi.
Presso la Farmacia Comunale di Casalmaggiore è stata allestita e posizionata una cassetta raccolta fondi dov’è possibile per la clientela effettuare donazioni in denaro, con una locandina informativa – realizzata gratuitamente dal grafico Marco Visioli e stampata gratuitamente dalla copisteria Oerre snc di Casalmaggiore – con l’indicazione dell’IBAN parrocchiale (IT96K0306909606100000127955), per effettuare eventualmente la donazione tramite bonifico bancario.
“Come AFM Casalmaggiore siamo ben lieti di poter contribuire – ha spiegato il presidente di AFM Marco Ponticelli – alla positiva riuscita di un’importante intervento di recupero di un’opera, simbolo della nostra città e del suo passato, con l’auspicio e l’appello che anche altre attività commerciali del Comune di Casalmaggiore mettano a disposizione il proprio spazio commerciale, replicando la nostra iniziativa, al fine di recuperare insieme le risorse economiche necessarie“, ha fatto sapere Marco Ponticelli.
L’Azienda Farmaceutica, oltre allo spazio, parteciperà alla donazione: la concretezza, da queste parti, è pure questa.
Na.Co.
.