Salute

Oglio Po, arrivata la risonanza:
investimenti triennali da 3 mln

Oltre alla risonanza magnetica, che come visto va ad occupare un terzo del budget totale, ASST intende rinnovare il servizio di gestione dialisi (per un investimento in questo caso di 650mila euro l’anno per tre anni, dunque per un totale di 1 milione e 950mila euro).

Qualcosa si muove: ad esempio nelle scorse ore è arrivata la risonanza magnetica che aiuterà senza dubbio diversi pazienti e magari, si spera, potrebbe anche smaltire un po’ di liste d’attesa. Parliamo dell’ospedale Oglio Po di Vicomoscano. La macchina ha un costo che supera il milione di euro e sarà attiva da gennaio 2024, seguita ovviamente da un team di specialisti. E’ marcata Philipps e per spostarla è stato necessario l’intervento di una autogru.

Non è l’unica buona notizia: ASST Cremona, infatti, ha definito un piano triennale di acquisti e forniture per il periodo dal 2024 al 2026 da 3 milioni di euro complessivi. Oltre alla risonanza magnetica, che come visto va ad occupare un terzo del budget totale, ASST intende rinnovare il servizio di gestione dialisi (per un investimento in questo caso di 650mila euro l’anno per tre anni, dunque per un totale di 1 milione e 950mila euro). Le risorse necessarie arriveranno dai fondi europei del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza). L’iter per la progettazione esecutiva e la direzione dei lavori è già avviato.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...