Mortale Calvatone, Daniele Bassi,
i funerali a Drizzona mercoledì
Passava da lì, però, e non da Canneto sull’Oglio come era lecito attendersi tornando da Brescia, perché aveva deciso di lasciare l’auto a Bozzolo per andarla poi a riprendere. Ed è proprio lungo il tragitto Bozzolo-Drizzona che Daniele ha perso la vita. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Stava rincasando da una serata con gli amici alla discoteca Art di Desenzano sul Garda, Daniele Bassi, 20 anni, il ragazzo di Drizzona che domenica mattina alle 6 ha trovato la morte lungo la Padana Inferiore all’altezza del Parco Rifugio La Cuccia e il Nido di Calvatone.
Passava da lì, però, e non da Canneto sull’Oglio come era lecito attendersi tornando da Brescia, perché aveva deciso di lasciare l’auto a Bozzolo per andarla poi a riprendere. Ed è proprio lungo il tragitto Bozzolo-Drizzona che Daniele ha perso la vita.
Su quella strada si sono già verificati altri mortali, purtroppo: nel 2018 morì in un frontale con un camion l’infermiera Mirella Otelli. La SS 10 in quel tratto è già stata messa sotto la lente d’ingrandimento, come conferma il sindaco di Calvatone Valeria Patelli ai microfoni di Cremona 1, nel porgere le condoglianze a nome di tutta la comunità alla famiglia di Daniele.
Daniele lavorava da qualche mese da Toninelli, azienda di Piadena Drizzona che produce e vende materiale per la casa. Descritto come un ragazzo attivo e sveglio, aveva preso parte anche alle attività del Grest nel 2020, ricordato dal parroco don Antonio Pezzetti.
Daniele lascia la mamma, il papà e i fratelli minori Michele e Martina. Il nulla osta per i funerali è già arrivato: si terranno, curati dalle Onoranze Funebri Ghidotti e Murelli, a Drizzona mercoledì alle ore 15, dopo di che il corpo sarà cremato. Dalle ore 9 di martedì fino all’ora del funerale la salma riposerà nell’abitazione di via Libertà a Drizzona.
G.G.