Mantova, Polizia Provinciale e ATC
21 i cinghiali abbattuti in 12 mesi
“Rimarco con soddisfazione i risultati conseguiti dall’attività del Corpo di polizia provinciale egregiamente coordinato dal comandante Cristiano Colli – sottolinea il vice presidente della Provincia con delega alla sicurezza Massimiliano Gazzani -. Traguardi raggiunti anche grazie all’accordo con gli ATC"
Sono 21 i cinghiali abbattuti nel corso degli ultimi 12 mesi dal copro di Polizia provinciale e vigilanza ittico venatoria della provincia di Mantova. Un impegno tenace e costante di recente implementato anche dalla collaborazione von gli Ambiti territoriali di caccia per contenere la diffusione della peste suina.
E proprio per rendere sempre più capillare il servizio, di recente Regione Lombardia ha stanziato 90 mila euro che a breve arriveranno all’ente con sede a Palazzo di Bagno.
“Rimarco con soddisfazione i risultati conseguiti dall’attività del Corpo di polizia provinciale egregiamente coordinato dal comandante Cristiano Colli – sottolinea il vice presidente della Provincia con delega alla sicurezza Massimiliano Gazzani -. Traguardi raggiunti anche grazie all’accordo con gli ATC del territorio virgiliano che collaborano costantemente e proficuamente con la Polizia Provinciale e gli agenti ittico venatori. E’ nostro obiettivo migliorare gradualmente i risultati consolidando il servizio e divenendo sempre di più un punto di riferimento per tutto il territorio mantovano che da tempo reclamava l’istituzione di un corpo di polizia. La nostra ambizione è arrivare ad avere 18 agenti in servizio. Oggi ne abbiamo 12 ma siamo fiduciosi e nonostante le difficoltà auspichiamo che il traguardo possa essere raggiunto”.
redazione@oglioponews.it