Cronaca

Guastalla ricorda Tommaso Aroldi,
oggi la visita guidata in città

Il percorso, con ritrovo alle ore 16 nel cortile del Palazzo Ducale, sarà guidato da Ivan Cantoni e Fiorello Tagliavini e comprenderà, oltre al Palazzo Ducale, il Teatro Ruggeri e la Biblioteca Maldotti.

Domenica 12 novembre si terrà una visita guidata volta a far conoscere quanto Tommaso Aroldi realizzò per la città di Guastalla. Il percorso, con ritrovo alle ore 16 nel cortile del Palazzo Ducale, sarà guidato da Ivan Cantoni Fiorello Tagliavini e comprenderà, oltre al Palazzo Ducale, il Teatro Ruggeri e la Biblioteca Maldotti. Nel Palazzo Ducale la visita porterà a scoprire quanto resta della “Camera Egizia”, un salotto in stile orientalista realizzato da Tommaso Aroldi, a partire dal 1917, per l’imprenditore Flavio Mossina. La visita sarà gratuita, senza necessità di prenotazione.

Per chi non potesse partecipare, si ricorda che mostra dei cartoni preparatori inediti di Aroldi per il complesso impianto decorativo della “Camera Egizia” saranno comunque esposti presso il Palazzo Ducale fino al 31 dicembre prossimo (mercoledì, sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30), costituendo di fatto una sezione collaterale – curata dalla Biblioteca Maldotti di Guastalla – della mostra in corso presso il Museo Diotti di Casalmaggiore.

Maggiori informazioni sulla “Camera Egizia” di Guastalla sono disponibili nel sito del Museo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...