Cronaca

Furto in corte a Canneto: via
due mezzi per 160mila euro

Le telecamere erano attive sia nelle corte sia nel piazzale dove il camion ha perfezionato il furto: ma in entrambi i casi quel che si nota è la berlina bianca utilizzata dai ladri per arrivare sul posto.

E’ un bottino decisamente ingente quello purtroppo ricavato dai ladri, che hanno colpito di notte e per la precisione tra il 9 e il 10 novembre all’1 di notte, in un’azienda agricola di Canneto sull’Oglio. A sparire sono stati infatti un trattore di ultima generazione e un sollevatore telescopico, del valore complessivo di ben 160mila euro. Come avrà compreso il lettore, ad essere colpita è stata una azienda agricola e per la precisione la Barozzi Holstein con sede proprio a Canneto.

I ladri hanno rubato le due attrezzature dopo essere entrati nella corte, che è abbastanza estesa (nessuno si è accorto di nulla, e nemmeno i cani hanno dato l’allarme), e poi sono riusciti a caricarle su un camion che aspettava nel piazzale poco distante. Le telecamere erano attive sia nelle corte sia nel piazzale dove il camion ha perfezionato il furto: ma in entrambi i casi quel che si nota è la berlina bianca utilizzata dai ladri per arrivare sul posto. Non è il primo furto legato all’ambiente agricolo in zona mantovana, ma di certo è il più ingente.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...