Eventi

Domenica arte e danza a braccetto:
bilancio su Palazzo Abbaziale

Un momento di sicuro impatto dal titolo “Danzarte… emozioni d’autore”, che chiude una rassegna che ha riscosso un buon successo durante l’apertura durata due settimane. Lo stesso Paride Pasquali ha fatto un bilancio ai microfoni di Cremona 1. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Si chiude domenica alle ore 16 la prima storica mostra organizzata da Paride Pasquali al Palazzo Abbaziale, restaurato nei mesi scorsi con una maxi operazione che ha portato alla luce antichi dipinti e l’originario splendore del palazzo, a Casalmaggiore. E lo farà unendo una nuova forma d’arte, quella della danza con la performance tra quadri, sculture e affreschi delle ballerine di Dimensione Danza, dirette da Nilla Barbieri.

Un momento di sicuro impatto dal titolo “Danzarte… emozioni d’autore”, che chiude una rassegna che ha riscosso un buon successo durante l’apertura durata due settimane. Lo stesso Paride Pasquali ha fatto un bilancio ai microfoni di Cremona 1, spiegando come anche grazie alle ultime donazioni i lavori potranno ripartire, concludendo le ultime due stanze da restaurare. Intanto sono state messi nuove luci, anche per favore eventuali nuove esposizioni, dunque comunque un’impronta significativa – già così – è stata lasciata.

A proposito dell’evento di domenica, l’invito è a scattare foto artistiche alla performance, che saranno poi selezionate ed esposte in una successiva mostra.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...