Casalmaggiore, Figurella e salute,
Carini, Tei: ipertensione arteriosa
"Ottobre e novembre - spiega Marianno Tosi - sono i mesi dedicati alla salute e allo stile di vita, anche se la nostra mission è tutto l’anno. Non è semplice far comprendere quanto è importante vincere la pigrizia, trovare del tempo per se stessi e prendersi cura della propria salute"
Una iniziativa ancora nel segno della salute e soprattutto ancora una volta sulla strada del prendersi cura di se quella intrapresa a Casalmaggiore. Dopo la grande partecipazione dello scorso anno per il tema della prevenzione del tumore al seno, quest’anno il Centro Medico UMAN-Figurella di Casalmaggiore, propone il tema dell ipertensione arteriosa.
Relatore dell’incontro sarà il Dottor Massimo Carini che è stato primario dell’unità operativa di cardiologia-Unità coronarica del presidio ospedaliero Oglio Po dal 2011 al 2021, con la coordinazione del direttore sanitario della struttura Dottor Alessandro Tei. L’incontro sarà aperto a tutti, previa prenotazione, visi i posti limitati.
Da più di 40 anni Figurella si occupa non solo di dimagrimento femminile, ma di prevenzione primaria, perché sappiamo bene che il sovrappeso, così come un’alimentazione scorretta sono tra i fattori principali che possono causare problemi legati all ipertensione e non solo.
“Ottobre e novembre – spiega Marianno Tosi – sono i mesi dedicati alla salute e allo stile di vita, anche se la nostra mission è tutto l’anno. Non è semplice far comprendere quanto è importante vincere la pigrizia, trovare del tempo per se stessi e prendersi cura della propria salute perché viviamo sommersi da impegni lavorativi e famigliari, ma non dobbiamo nemmeno aspettare che succeda qualcosa per trovarlo quel tempo! Movimento corretto e alimentazione sono la combinazione ottimale per avere uno stile di vita sano, non esistono formule magiche. I farmaci possono aiutare, pur avendo molte controindicazioni, ma non possiamo pensare di stare bene solo assumendo pastiglie! Il farmaco migliore l’abbiamo già a disposizione ed è la prevenzione, unita alla forza di volontà”.
Prenotazioni alla mail casalmaggiore@figurella.it
Na.Co.