Eventi

Chocomoments: sul listone il
primo evento delle Botteghe

Tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30 si terranno laboratori per bambini che impareranno a realizzare cioccolatini, mentre il sabato e la domenica, in entrambi i casi dalle ore 10 alle ore 12, saranno organizzate per gli adulti le cosiddette lezioni di cioccolato, seguite dal maestro Giancarlo Maestrone.. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

L’ultima volta di Chocomoments a Casalmaggiore fu nel 2015. E in quel caso era stato un ritorno. Poi uno stop e ora la grande rassegna del cioccolato artigianale è pronta a tornare sul “listone” di piazza Garibaldi. L’evento è stato fissato per il weekend che andrà dal 24 al 26 novembre.

E non si tratterà di avere soltanto espositori in piazza, come già accaduto in passato, ma anche di organizzare momenti di intrattenimento ludici e non solo, dunque per i più piccoli ma anche per gli adulti, nell’arco della tre giorni dedicata al cioccolato di qualità.

Chocomoments, promossa dall’associazione che porta il nome della manifestazione, in collaborazione con Inventio e con la neonata associazione Botteghe di Casalmaggiore, che è dunque al suo primo evento in veste ufficiale, col patrocinio del comune di Casalmaggiore, vivrà il suo momento clou sabato 25 novembre alle ore 18, quando proprio piazza Garibaldi potrebbe entrare nel Guinness dei primati: si cercherà infatti di realizzare – naturalmente senza romperla, pena la squalifica – la tavoletta di cioccolato da record, lunga 15 metri.

Si tratta di uno dei tre appuntamenti di show cooking, che però si terranno anche venerdì e domenica. Il venerdì alle 18 in particolare verrà raccontato come nasce la torta Sacher, il dolce simbolo di Vienna; domenica invece, alle ore 15, sarà sperimentata una ricetta più locale, abbinando cioè il cioccolato ad un ingrediente tipico della zona. Qualcuno suggerisce la zucca, che è dolce di suo, ma staremo a vedere…

Da rimarcare come tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30 si terranno laboratori per bambini che impareranno a realizzare cioccolatini, mentre il sabato e la domenica, in entrambi i casi dalle ore 10 alle ore 12, saranno organizzate per gli adulti le cosiddette lezioni di cioccolato, seguite dal maestro Giancarlo Maestrone.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...