Cronaca

Bazzani e il lavoro da sindaco:
"Siamo in libertà vigilata"

Lo stesso Bazzani aveva avuto problemi seri per una mancanza di tipo burocratico ("mancava un documento legato ad ATS, che ha mandato un'ispezione: ho pagato con 12 mesi di arresto pena sospesa e con 4mila euro"). GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

E’ notizia di pochi giorni fa l’indagine da parte degli inquirenti che coinvolte anche alcuni sindaci marchigiani in seguito all’alluvione che colpì la regione adriatica un anno fa. Una notizia che arriva da lontano, dunque, ma non manca di suscitare reazioni anche nel Casalasco. Mario Bazzani, sindaco di Torre de’ Picenardi da 14 anni, rivendica la difficoltà nell’interpretare questo ruolo.

“Siamo costantemente in libertà vigilata” spiega. Lo stesso Bazzani aveva avuto problemi seri per una mancanza di tipo burocratico (“mancava un documento legato ad ATS, che ha mandato un’ispezione: ho pagato con 12 mesi di arresto pena sospesa e con 4mila euro”). E a proposito di alluvioni o fenomeni che interessano il nostro territorio, il rischio è di passare dal procurato allarme al mancato avviso alla cittadinanza con tanta, troppa, semplicità.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...