Economia

Pennelli Cinghiale brilla ai
Corporate Heritage 2023

Tra i tre finalisti dell’edizione 2023 nelle sue 6 categorie, tra quasi 100 progetti candidati, anche Pennelli Cinghiale con il suo Museo nella categoria “Narrazione attraverso luoghi”, dove il premio è stato assegnato a Salvatore Ferragamo

In foto Eleonora Calavalle, e il museo

Si è tenuta il 7 novembre, nella Sala Pininfarina del Centro Congressi di Confindustria a Roma, la cerimonia di premiazione dei Corporate Heritage Awards 2023, organizzati da Leaving Footprints, spin-off dell’Università degli Studi del Sannio e dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, con l’obiettivo di accendere i riflettori sulle imprese che si sono distinte per l’impegno nella valorizzazione e comunicazione del proprio patrimonio storico e culturale.

Tra i tre finalisti dell’edizione 2023 nelle sue 6 categorie, tra quasi 100 progetti candidati, anche Pennelli Cinghiale con il suo Museo nella categoria “Narrazione attraverso luoghi”, dove il premio è stato assegnato a Salvatore Ferragamo.

“E’ un grandissimo onore per noi essere parte di questo insieme di eccellenze storiche del migliore Made in Italy, e migliore in ogni sua espressione” commenta felice Eleonora Calavalle, CEO e nipote del fondatore dello storico brand italiano. “Esserci – con un pennello – rende questo risultato ancora più emozionante. Quella magnifica responsabilità che sento ogni giorno di continuare a fare vivere e crescere la nostra storia, il nostro passato e quella geniale rivoluzione operata da mio nonno, oggi ha trovato la sua celebrazione migliore”.

  • Nella categoria “Narrazione attraverso parole, immagini e suoni”, il premio è stato assegnato a Poltrona Frau, con Findus e Martinelli Luce in nomination.
  • Nella categoria “Narrazione digitale attraverso parole, immagini e suoni”, il premio è stato assegnato a Lavazza Group, con Bracco e Barilla in nomination.
  • Nella categoria “Narrazione attraverso prodotti e brand”, il premio è stato assegnato a Carpenè Malvolti, con Martini & Rossi e Gay-Odin in nomination.
  • Nella categoria “Narrazione attraverso eventi”, il premio è stato assegnato a Fondazione Pirelli, con Antonio Mattei Biscottificio e Gruppo Cimbali in nomination.
  • Nella categoria “Narrazione per il sociale”, il premio è stato assegnato ad Assicurazioni Generali, con E.Marinella e Niccolò Coppola in nomination.
  • Infine, è stata assegnata a La Marzocco la menzione speciale per la migliore strategia integrata di heritage marketing e ad Azienda Agricola Ricci Curbastro la menzione speciale per la migliore strategia integrata di heritage marketing per le piccole imprese.

I Corporate Heritage Awards rappresentano il più importante evento nazionale legato all’heritage marketing e godono del patrocinio delle seguenti Associazioni: Museimpresa; Unione Imprese Centenarie Italiane; Associazione I Centenari; Società Italiana di Marketing; Società Italiana di Management; HeritageHub LIUC; BiblHuB Sapienza; UNA – Aziende della Comunicazione Unite; Associazione Marchi Storici d’Italia; SudHeritage; Confindustria. Il Comitato Scientifico è costituito da esponenti del mondo accademico, del variegato universo delle imprese storiche, nonché da professionisti del settore culturale e della comunicazione, e presieduto da Antonio Calabrò, Presidente di Museimpresa.

Pennelli Cinghiale – Nata a Cicognara (MN) nel 1945, Pennelli Cinghiale è un’azienda che ha fatto la storia del Made in Italy come player leader nella produzione di pennelli e rulli professionali. Il costante investimento in Ricerca & Sviluppo ha portato il gruppo a crescere dimensionalmente e nella gamma prodotti, allargandosi a vernici e nuove formulazioni sempre più vocate all’attenzione all’ambiente come la pittura igienizzante agli ioni d’argento o al bicarbonato, realizzata con oltre il 95% di ingredienti naturali e capace di assorbire odori e umidità.

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