Cronaca

Scatti casalaschi di un matrimonio
da favola su Want That Wedding

Il gruppo di professionisti coinvolti ha sviluppato il progetto partendo dai colori e dalle atmosfere dell’autunno infondendovi un tocco retrò che si va perfettamente ad incastonare nella location che fa da cornice agli scatti. GUARDA LA FOTOGALLERY

È un team tutto cremonese e casalasco quello da cui sono nati i magnetici scatti pubblicati nei giorni scorsi dal portale inglese Want That Wedding, sito con ampio seguito a livello internazionale che tratta di matrimoni, ispirazioni ed editoriali a tema (“styled shooting” per utilizzare il gergo tecnico del settore, -ndr-).

Il gruppo di professionisti coinvolti ha sviluppato il progetto partendo dai colori e dalle atmosfere dell’autunno infondendovi un tocco retrò che si va perfettamente ad incastonare nella location che fa da cornice agli scatti.

Qualcuno probabilmente riconoscerà l’incantevole Villa Balestreri di Isola Dovarese, dimora storica datata 1926; si tratta di un vero e proprio gioiello in stile liberty delle campagne bagnate dall’Oglio, che, grazie agli sforzi di Rosita, la proprietaria, sta finalmente vivendo una nuova epoca, con le sale e il giardino a disposizione, in diversi modi e per diversi scopi, di coloro che vogliano scoprirne le meraviglie.

Gli allestimenti interni ed esterni sono stati realizzati a cura di ValVal Catering di Cicognolo, azienda che da un decennio propone servizi di ristorazione su misura di alta qualità, e da I Fiori di Paola di Vescovato, una garanzia in tema di flower design.

L’atmosfera di riferimento è il mondo boho chic con un insieme di fiori e colori studiato per ricordare la stagione autunnale, alternando la cortaderia a rose e dedranthema per dare movimento alle composizioni. Il risultato è un perfetto equilibrio tra rusticità ed eleganza, rispecchiando a pieno la leggerezza del boho.

Allo stile della sposa hanno invece pensato la make-up artist cremonese Silvia Daria Bonini, in arte Vespertilia MUA, che non a caso vanta collaborazioni nei mondi musicale e teatrale, e da Migena Malo, titolare del salone Eclissi Sfumature che di recente si è trasferita da Martignana di Po a Parma; realizzando un’acconciatura raffinata nella sua morbidezza e un make up dal sapore vintage basato sui caldi colori della stagione.

A impreziosire e rendere ancora più elegante e luminoso il tutto i gioielli di Gioielleria Rastelli, che ha sede a Cremona da ormai 80 anni. I modelli Marina Luzzeri e Michele Galli, sebbene possano sembrarlo, non sono due ragazzi inviati per lavoro da una model agency ma una coppia della zona realmente convolata a nozze solo pochi mesi prima di questo servizio, ben contenti di rimettersi i panni del loro giorno più bello.

In regia e a realizzare le immagini visibili nella pubblicazione la fotografa Camilla Sarzi di Scandolara Ravara, i cui scatti sono stati studiati, così come l’editing successivo, per sottolineare lo stile vintage e i toni autunnali del servizio ma con un tocco cinematografico per donare un’atmosfera ancor più magica e sospesa nel tempo.

Link diretto alla pubblicazione: https://wantthatwedding.co.uk/2023/10/25/beautiful-autumnal-wedding-inspiration-with-a-vintage-vibe/

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...