Politica

Piadena Drizzona, Priori per
il bis. Poi uno o due sfidanti?

E intanto Simone Agazzi, esponente della Lega casalasca, chiede che il Carroccio abbia un suo candidato, specie da quando Priori è passato proprio dalla Lega a Fratelli d’Italia. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

A Piadena Drizzona l’unico nome certo è quello di Matteo Guido Priori, sindaco uscente di centro-destra, che già dal 2022 aveva detto di volersi candidare per il secondo mandato.

Ora resta da capire cosa succederà dall’altra parte. Che non è soltanto il centro-sinistra, dove il nome di Ivana Cavazzini resta quello più esperto del lotto, ma dove emergono anche i nomi giovani di Elisa Castelli, già vicesindaco pro tempore quando Cavazzini era stata dichiarata decaduta, e di Andrea Cantoni.

Ma è anche l’altra parte del centro-destra, che a Piadena Drizzona, come noto, è spaccato: Luigi Pagliari si è sfilato dalla maggioranza consigliare ma potrebbe anche non correre più, così come Gianfranco Cavenaghi, in rotta con Priori.

E intanto Simone Agazzi, esponente della Lega casalasca, chiede che il Carroccio abbia un suo candidato, specie da quando Priori è passato proprio dalla Lega a Fratelli d’Italia, o comunque possa avere maggiore peso. Insomma, sarà corsa a due classica centro-destra contro centro-sinistra, oppure spunterà un terzo incomodo?

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...