Enduro ancora più bello con
la pioggia: la carica dei 350!
Accanto al presidente Claudio Bonaldo, al suo primo Enduro del Casalasco da presidente (fino all’anno scorso era volontario) e al segretario del MotoClub Sante Granelli, hanno dato il via anche l’assessore Anna Caterina Quarenghi, oltre a una delle figlie di Angelo Bergamonti, Laura. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Non è stato baciato dal bel tempo ma l’Enduro di Gussola, giunto alla sua 14esima edizione, dedicato alla memoria di Marco Pezzani e organizzato dal Motoclub Bergamonti, si è difeso alla grande. Anzi, a dirla tutta, forse pioggia e fango hanno reso per certi versi ancora più tecnico il percorso, con i piloti chiamati alle prove speciali ideate e realizzate sullo sterrato dai volontari del MotoClub.
Accanto al presidente Claudio Bonaldo, al suo primo Enduro del Casalasco da presidente (fino all’anno scorso era volontario) e al segretario del MotoClub Sante Granelli, hanno dato il via anche l’assessore Anna Caterina Quarenghi, oltre a una delle figlie di Angelo Bergamonti, Laura.
Il sold out di partecipanti già nei giorni precedenti la gara, con 350 piloti da tutta la Lombardia – 50 in più rispetto ad esempio all’ultima edizione 2022, che fu la seconda post Covid – ha confermato quanto questa gara sia attrattiva per il territorio in generale lombardo, e dunque non solo per il Casalasco o la provincia Cremonese. Inserito nel calendario della Federazione Motociclistica Italiana, l’Enduro del Casalasco ha messo in palio anche punti per il campionato regionale lombardo, come da diversi anni accade.
G.G. (video Alessandro Osti)