Eventi

Fiera di San Carlo al via: a
Casalmaggiore tempo di festa

La fiera durerà fino a domenica con il luna park in piazza Garibaldi già attivo da martedì sera, qualche ora prima del via ufficiale, con la promozione dei due biglietti per le giostre al prezzo di uno. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Il taglio del nastro e San Carlo sia: la Fiera di Casalmaggiore, evento clou per il comune casalese con tanti visitatori anche dai comuni e dalle province limitrofe, ha aperto ufficialmente alle 11.30 di mercoledì mattina. La fiera durerà fino a domenica con il luna park in piazza Garibaldi già attivo da martedì sera, qualche ora prima del via ufficiale, con la promozione dei due biglietti per le giostre al prezzo di uno.

A fare gli onori di casa, per il decimo anno di fila, il sindaco Filippo Bongiovanni che, salvo novità sull’introduzione del terzo mandato sotto i 15mila abitanti, sarà alla sua ultima fiera da primo cittadino. La giunta era praticamente al completo, mentre un saluto è arrivato anche da Martina Abelli, che è sì consigliere comunale ma anche vicepresidente della Pro Loco, ente che come al solito ha organizzato il cartellone della fiera.

Dopo il taglio del nastro e il saluto delle autorità, con la benedizione giunta da don Claudio Rubagotti, parroco di Casalmaggiore, è partita la tradizionale visita delle mostre organizzate nei luoghi di cultura casalesi. Museo del Bijou, nei cui spazi esterni il taglio del nastro si è tenuto, Auditorium Santa Croce, Museo Diotti e Palazzo Abbaziale, senza dimenticare gli spazi all’aperto con il luna park, la mostra mercato, le varie esposizioni.

Infine, considerando anche l’ora e per concludere degnamente il giro, si è tenuto il pranzo alla sagra del cotechino e del blisgòn negli spazi dell’oratorio Maffei. Da adesso San Carlo entra nel vivo: fino a domenica Casalmaggiore è pronta a vivere i giorni più belli dell’anno.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...