Maltempo, mattinata di ritardi
sulle linee ferroviarie lombarde
I tecnici di Rfi sono al lavoro per ripristinare la regolare circolazione. Pesantissimi sono stati, nel frattempo, i disagi per i pendolari che si muovono in direzione di Mantova, Cremona e Milano.
Dopo i disagi della giornata di ieri, che hanno riguardato principalmente la linea Mantova-Modena, con ingenti ritardi a causa di un guasto al passaggio a livello di Romanore, oggi è toccato anche alle linee cremonesi, le quali, come si legge in un comunicato di Rfi, hanno subìto rallentamenti a causa non solo delle avverse condizioni meteorologiche, ma anche per un inconveniente tecnico alla linea elettrica all’interno del deposito ferroviario di Fiorenza, alle porte di Milano, che ha di fatto paralizzato la circolazione locale. I tecnici di Rfi sono al lavoro per ripristinare la regolare circolazione. Pesantissimi sono stati, nel frattempo, i disagi per i pendolari che si muovono in direzione di Mantova, Cremona e Milano, ma anche Brescia e Parma.
Aggiornamento: ore 16:30
A causa delle avverse condizioni meteorologiche che stanno interessando la regione Lombardia la circolazione ferroviaria è rallentata sulle seguenti linee:
– Nodo di Milano: a causa dell’allagamento dei sottopassi e della sede ferroviaria tra PC Mirabello e Milano Porta Garibaldi, i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali potranno non effettuare la fermata di Milano Porta Garibaldi. Possibili rallentamenti fino a 40 minuti, limitazioni di percorso e cancellazioni;
– Milano – Chiasso: rallentamenti fino a 30 minuti per la presenza di piante sui binari in prossimità di Rosales.
I tecnici di RFI sono al lavoro per ripristinare la regolare circolazione.
M.C.