scuola

Educatori di pace tra i banchi
nella lezione di Don Milani e Lodi

Relatore, tra una lettura e l’altra dei ragazzi attingendo proprio da don Milani e Lodi, è stato Massimo Bondioli, maestro elementare che ha studiato da vicinissimo Lodi. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Il Polo Romani di Casalmaggiore e la Tavola per la Pace Oglio Po con un evento organizzato alla scuola media Diotti. Un momento per coinvolgere i ragazzi di oggi, che saranno gli adulti di domani, su un tema sempre più attuale, dopo che la cronaca mondiale ha affiancato la guerra tra Israele e Palestina a quella già in atto da un anno e mezzo tra Russia e Ucraina.

Per questo si è parlato di don Lorenzo Milani e di Mario Lodi come educatori di pace. Relatore, tra una lettura e l’altra dei ragazzi attingendo proprio da don Milani e Lodi (letture a cura degli studenti Giovanni Rossi, Nicola Miglio, Lorenzo Sarzi Braga, Filippo Cantini, Giorgia Anselmi, Aurora Devicenzi, Valentina Cirelli, Linda Luviè, Alma Storti, Nicole Gozzi, Veronica Marzani e Beatrice Cantarelli, per il coordinamento dei docenti Stefano Prandini e Sara Pisani), è stato Massimo Bondioli, maestro elementare che ha studiato da vicinissimo Lodi.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...