Wes Anderson innamorato di
Sabbioneta: qui anche un film?
Per ora solo una suggestione, però contando che Sabbioneta è già stata set di alcune produzioni internazionali, mai dire mai… GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
E se il regista Wes Anderson, una delle figure più originali del panorama hollywoodiano, riconoscibile anche solo da una inquadratura dei suoi film, girasse il prossimo film a Sabbioneta? Il “papà” di “Grand Budapest Hotel”, di “Asteroid City” ma anche di “The French Dispatch”, solo per restare alle ultime tre opere del regista, è stato a Sabbioneta nella mattinata di venerdì, partendo da Mantova per spostarsi poi qualche chilometro più a sud ma nel medesimo sito Unesco.
“Che piacere accompagnare Wes Anderson e la sua bella famiglia all’interno delle nostre meraviglie. Non c’è niente da fare, lo stupore per la bellezza di Sabbioneta contagia proprio tutti” ha scritto il sindaco di Sabbioneta Marco Pasquali in un post su Facebook, sottolineando come Anderson abbia anche scattato alcune foto, estasiato dalla bellezza della città.
Lui e la moglie sono tornato a Mantova a distanza di un mese e mezzo circa, per arrivare a Sabbioneta, incantati dalle architetture della Città Ideale di Vespasiano Gonzaga. Ecco allora che la suggestione arriva: e se Anderson, che proprio alla fotografia presta da sempre molta attenzione, stesse davvero pensando di portare una sua produzione nella capitale turistica del comprensorio Oglio Po? Per ora solo una suggestione, però contando che Sabbioneta è già stata set di alcune produzioni internazionali, mai dire mai…
G.G.