Solidarietà

Ti portiamo noi, c'è l'auto: da
novembre trasporto al Day Hospital

Peraltro la raccolta fondi sta continuando e proprio per favorirla è stato organizzato un concerto tributo ai Pooh, con la band “In-Pooh-t” che si terrà sabato alle 21.30 al Teatro Comunale di Casalmaggiore (ingresso a offerta libera).

Il progetto “Ti Portiamo Noi”, promosso da Medea per il Day Hospital Oncologico dell’ospedale Oglio Po, entra finalmente nel vivo. E da novembre garantirà il trasporto gratuito per i pazienti che non riescono a giungere all’ospedale con mezzi propri o mediante mezzi pubblici. Un mese e mezzo fa, tramite una apposita conferenza, era stata lanciata una raccolta fondi che ha dunque dato esito positivo.

E’ stato infatti acquistato un nuovo veicolo che, grazie ai volontari formati con un apposito corso, potrà garantire un passaggio sicuro al Day Hospital Oncologico, che peraltro da un mese circa è entrato nel vivo a Vicomoscano.

Peraltro la raccolta fondi sta continuando e proprio per favorirla è stato organizzato un concerto tributo ai Pooh, con la band “In-Pooh-t” che si terrà sabato alle 21.30 al Teatro Comunale di Casalmaggiore (ingresso a offerta libera). La cifra sfiorata è di 12mila euro, molto di più dei 7mila euro che ci si era prefissati come obiettivo. Da ricordare che tutto quanto verrà ricavato in più (ed è il motivo per cui la raccolta va avanti) servirà per aiutare Medea nella cura e nell’assistenza dei pazienti oncologici.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...