Eventi

San Giovanni, venerdì 27 ottobre
arriva Halloween a Villa Medici

Ad accompagnare gli ospiti in un’inaspettata location spettrale sarà una guida d’eccezione che, come un buon Virgilio dantesco, interrogherà le anime delle donne che nei secoli vennero accusate di stregoneria e per questo emarginate o brutalmente uccise.

Villa Medici del Vascello, l’incantevole dimora che fu residenza dell’affascinante Dama con l’ermellino ritratta da Leonardo da Vinci, situata nel borgo di San Giovanni in Croce, si tinge di atmosfere noir per questo Halloween 2023 regalandoci un’affascinante discesa nella storia della stregoneria dalle sue origini.

La serata dal titolo “Di pozioni, streghe e sortilegi”, che è già quasi sold out, si svolgerà venerdì 27 ottobre, suddivisa in due turni di visita alle ore 21:00 e alle ore 22:30. Ad accompagnare gli ospiti in un’inaspettata location spettrale sarà una guida d’eccezione che, come un buon Virgilio dantesco, interrogherà le anime delle donne che nei secoli vennero accusate di stregoneria e per questo emarginate o brutalmente uccise.

Un viaggio in un’atmosfera senza tempo che non mancherà di stupire i visitatori con un pizzico di suspence e consentirà di conoscere l’origine della stregoneria e le sue emblematiche esponenti.

L’esperienza avrà la durata di circa un’ora e quindici minuti.

Quota di partecipazione pari a 10€ a persona.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 370 3379804 oppure inviare una mail a segreteria@villamedicidelvascello.it

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...