Università Popolare a Colorno:
storia arte, informatica e inglese
Tre saranno i corsi proposti nei prossimi mesi, nelle giornate di lunedì e mercoledì al Circolo Maria Luigia (per maggiori informazioni, chiamare il numero 0521313705 o visitare il sito www.universitapopolare.pr.it)
Prosegue la collaborazione con l’Università popolare di Parma, attivata dal Comune di Colorno nel 2021. Tre saranno i corsi proposti nei prossimi mesi, nelle giornate di lunedì e mercoledì al Circolo Maria Luigia (per maggiori informazioni, chiamare il numero 0521313705 o visitare il sito www.universitapopolare.pr.it).
Innanzitutto, confermatissimo il corso di inglese livello base, già attivato negli anni precedenti e sempre richiesto. La docente è Laura Ferrari e il corso si basa su un livello A2-B1, finalizzato alla conversazione quotidiana.
Le altre proposte riguardano l’informatica e la storia dell’arte. Il primo corso sarà tenuto da Giovanna Esposito e sarà orientato a un primo approccio con l’informatica in chiave pratica; la seconda proposta porterà alla scoperta di monumenti, storia e territorio colornesi e sarà tenuto da Sabina D’Amato (sono previste anche due uscite sul territorio).
Le lezioni saranno attivate se sarà raggiunto un livello di iscrizioni minimo di 11 studenti.
“Siamo contenti di dare continuità a questa iniziativa, che ci eravamo impegnati ad attivare, – tiene a sottolineare il sindaco Christian Stocchi – e che speriamo possa incontrare gli interessi di vari cittadini”.
“Un grazie – aggiunge l’Assessore ai Servizi educativi Maria Grazia Delmiglio – al circolo Maria Luigia per la costante disponibilità a collaborare con il Comune a beneficio della cittadinanza”.
redazione@oglioponews.it