Unione “Terra dei Gonzaga” sempre
più green in favore dell’ambiente
Dopo l’acquisto di un automezzo elettrico “Minicarro” con una spesa di 35 mila euro, con contributo regionale di 8 mila euro e di altrettanto importo da parte del Ministero dei Trasporti, nei giorni scorsi si è provveduto alla dotazione di un impianto per il diserbo ecologico a vapore per l’ammontare di 20 mila euro. GUARDA LA FOTOGALLERY
L’Unione “Terra dei Gonzaga” tra i Comuni di Bozzolo e Rivarolo Mantovano ha investito 40 mila euro per l’acquisto di nuove attrezzature nel campo green e per la manutenzione del patrimonio verde, salvaguardando l’indirizzo ambientale.
Dopo l’acquisto di un automezzo elettrico “Minicarro” con una spesa di 35 mila euro, con contributo regionale di 8 mila euro e di altrettanto importo da parte del Ministero dei Trasporti, nei giorni scorsi si è provveduto alla dotazione di un impianto per il diserbo ecologico a vapore per l’ammontare di 20 mila euro. L’impianto, automatico e scarrabile, genera vapore ad alta pressione raggiungendo anche i 140 gradi centigradi e quindi in grado di provvedere al diserbo dalle erbe infestanti nei vari luoghi pubblici, senza l’uso dei diserbanti chimici.
È invece della scorsa settimana l’acquisto di un mini trattore della potenza di 18 cavalli, dotato di grande versatilità e di presa di forza posteriore, con applicazioni di diversi attrezzi utili alla manutenzione delle aree verdi del demanio comunale.
Anche in questo caso la spesa complessiva, Iva compresa, è stata di 20 mila euro. Sono già state avviate le pratiche per l’immatricolazione del mezzo, fornito di speciali gomme a ridotto impatto ambientale.
redazione@oglioponews.it