Teatro Casalmaggiore, via alla
stagione col saluto di Romanetti
Il primo spettacolo “Cross the line” è nato su un progetto con la scuola Diotti di Casalmaggiore della Compagnia Rodisio, portando poi in tutta Europa e domenica in scena al Comunale: un vero e proprio ritorno a casa. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Su il sipario sull’edizione 2023-2024 del Teatro Comunale a Casalmaggiore. Un evento che cade come sempre di domenica e che ha visto dal palco, intervistati dal giornalista Nicola Arrigoni, il sindaco Filippo Bongiovanni, l’assessore alla Cultura Marco Micolo e soprattutto il direttore artistico Giuseppe Romanetti. “Ho servito il teatro, resistendo anche ad alcune proposte facili che potevano arrivare dal pubblico e provando sempre a parlare all’intelletto delle persone” ha detto Romanetti.
Per Romanetti l’ultima stagione, tra un mese andrà in pensione, e dunque un saluto dopo una lunga carriera, partendo dal grazie a pubblico e compagnie che lo hanno incrociato lungo la strada. Il primo spettacolo “Cross the line” è nato su un progetto con la scuola Diotti di Casalmaggiore della Compagnia Rodisio, portando poi in tutta Europa e domenica in scena al Comunale: un vero e proprio ritorno a casa.
G.G. (video Alessandro Osti)