Festival della magia, buona
la prima a Motta Baluffi
Un festival riuscito, ispirato ai personaggi più amati di Harry Potter - da Malocchio Moody in avanti - e ovviamente ai giochi - su tutti il Quidditch ma non solo - da fare invidia anche ai grandi centri. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Un grande festival. Anticipato sì da qualche polemica nei giorni scorsi, che però gli organizzatori hanno lasciato cadere nel vuoto, concentrandosi sulla giornata di domenica. Un festival riuscito, ispirato ai personaggi più amati di Harry Potter – da Malocchio Moody in avanti – e ovviamente ai giochi – su tutti il Quidditch ma non solo – da fare invidia anche ai grandi centri.
E invece l’evento è stato realizzato nella piccola – 800 anime circa – Motta Baluffi: un festival dei maghi, un momento per coinvolgere grandi e piccini, organizzato dalla neonata associazione di volontariato “La Mandragola”, su spinta (e proposta) del comune.
Nessun utilizzo di gonfiabili, un classico delle sagre, perché questa è stata una festa diversa da tutte le altre. E perché ogni extra non legato al mondo della magia avrebbe probabilmente stonato. Una prima tappa di un percorso che andrà avanti.
G.G. (video Stefano Priori)