Eridanea Mulas e Truzzi si laureano
campionesse italiane di Gran Fondo
La stagione agonistica 2023 della Canottieri Eridanea, per le regate delle categorie Under, non poteva concludersi nel migliore dei modi: col terzo titolo italiano in bacheca. I titoli conseguiti oltre ad altre numerose vittorie e convocazioni in maglia azzurra sono la dimostrazione dell’eccellente preparazione degli atleti, seguiti con meticoloso e quotidiano lavoro da Gianluca Farina
Alla Navicelli Rowing Marathon, sul Canale de Naviceli di Pisa, si sono svolte le regate organizzate dal Gruppo Sportivo Billi-Masi, valide per il titolo italiano di fondo. La Canottieri Eridanea, guidata da Gianluca Farina ha iscritto un solo equipaggio, il doppio U17 femminile composto da Denise Mulas – capovoga ed Arianna Truzzi al secondo carrello.
L’equipaggio casalasco ha dominato la finale di categoria stravincendo il titolo italiano sulla distanza di 6.000 metri, distaccando di 44’’ la Canottieri Arno (Orsetti-Manali) e 50’’ la Canottieri Sebino (Marzella-Rota). Il tempo segnato dalla Canottieri Eridanea avrebbe consentito al doppio Mulas-Truzzi l’argento anche nella categoria superiore U23.
La stagione agonistica 2023 della Canottieri Eridanea, per le regate delle categorie Under, non poteva concludersi nel migliore dei modi: col terzo titolo italiano in bacheca. I titoli conseguiti oltre ad altre numerose vittorie e convocazioni in maglia azzurra sono la dimostrazione dell’eccellente preparazione degli atleti, seguiti con meticoloso e quotidiano lavoro da Gianluca Farina.
La professionalità e la qualità raggiunti nella pratica della disciplina agonistica del Canottaggio sono il vanto della Canottieri Eridanea grazie all’impegno svolto con metodo, umiltà e responsabilità di un intero settore sportivo. Il prossimo ed ultimo appuntamento in acqua è per il 4-5 Novembre a Torino con le regate delle Categorie Allievi e Cadetti.
La stagione agonistica si concluderà con le gare regionali Indoor-rowing del prossimo 3 Dicembre.
redazione@oglioponews.it