Ambiente

Rotaract CVS per l'ambiente
con l'iniziativa Urban Nature

Dell’organizzazione e gestione della campagna si è occupato il Rotaract Club Casalmaggiore Viadana Sabbioneta PHF, che ha allestito un banchetto, all’angolo tra piazza Giuseppe Garibaldi e Via Benedetto Cairoli, per sensibilizzare la popolazione alla tematica ambientale.

Nella mattinata di sabato 7 ottobre, a Casalmaggiore, si è celebrata la settima edizione dell’iniziativa Urban Nature promossa dal WWF per rendere evidente a chi vive nelle città italiane il valore della natura e la necessità di innovare il modo di pensare e pianificare gli spazi urbani.

Dell’organizzazione e gestione della campagna si è occupato il Rotaract Club Casalmaggiore Viadana Sabbioneta PHF, che ha allestito un banchetto, all’angolo tra piazza Giuseppe Garibaldi e Via Benedetto Cairoli, per sensibilizzare la popolazione alla tematica ambientale, raccogliere le eventuali donazioni a favore del WWF e consegnare una felce a quanti avessero effettuato un’offerta pari o superiore a 14,00 €. “La nostra adesione a questo evento – specifica il presidente Sebastiano Fortugno – è motivata dalla considerazione della sua prossimità contenutistica a due delle sette aree di intervento del Rotary International, “sostenere l’istruzione” e “tutelare l’ambiente”.

Lo scopo del progetto “Oasi in ospedale”, la seconda delle tre espressione programmatiche di Urban Nature, è infatti reperire, tramite raccolte benefiche, i fondi economici necessari alla determinazione di interventi volti ad aumentare la presenza di natura nei giardini degli ospedali pediatrici italiani. L’incremento delle aree verdi nei nosocomi pediatrici consente la costituzione di luoghi dove i giovanissimi pazienti ivi ospitati e le loro famiglie possano vivere momenti di rilassamento che favoriscano il recupero psicofisico e svolgere attività didattiche e terapeutiche”.

Fortugno e le due socie che, insieme con lui, hanno collaborato allo svolgimento dell’iniziativa, Clara Maffezzoli e Maria Neve Vago, si sono dichiarati soddisfatti del risultato raggiunto e hanno espresso un sincero ringraziamento ai numerosi cittadini che hanno deciso di offrire il loro contributo con convinzione e profonda generosità.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...