Ambiente

Acquanegra sul Chiese, alle
Bine oggi il bioblitz d'Autunno

Tutte le proposte sono libere e gratuite, per partecipare al Bioblitz d'autunno bisogna raggiungere la cascina a piedi, con una breve passeggiata che inizia al ponte sul fiume Oglio tra Calvatone e Acquanegra sul Chiese

Oggi dalle 8 alle 18 alle Bine di Acquanegra sul Chiese tornia il Bioblitz d’autunno nelle Riserve Naturali del Parco. Ad accogliere alle Bine chi vorrà partecipare Francesco Cecere, gestore della Riserva e Cristiano Sbravati, inanellatore dell’avifauna a scopo scientifico. Alle 10 e alle 14 si potranno percorrere i sentieri delle Bine con Fausto Leandri, naturalista con la passione per il micromondo.

“Insieme ai nostri naturalisti imparerete a scoprire impronte e tracce di presenza di animali e fotograferete anche la microfauna, insetti ma non soltanto. Francesco vi mostrerà inoltre i video e le foto delle sue trappole fotografiche. I dati di presenza di flora e di fauna saranno inseriti tutti sulla piattaforma iNaturalist.org e arricchiranno la conoscenza della biodiversità del parco.

Tutte le proposte sono libere e gratuite, per partecipare al Bioblitz d’autunno bisogna raggiungere la cascina a piedi, con una breve passeggiata che inizia al ponte sul fiume Oglio tra Calvatone e Acquanegra sul Chiese.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...