40 anni da no a nucleare: tanti al
convegno e stasera il documentario
Oltre 150 persone all’Ecomuseo di San Matteo delle Chiaviche nel Viadanese per la serata che ha voluto ricordare le proteste e le mobilitazione antinucleariste degli anni '80 delle popolazioni della bassa valle del Po contro la realizzazione della tante temuta e osteggiata centrale nucleare in territorio viadanese. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Oltre 150 persone all’Ecomuseo di San Matteo delle Chiaviche nel Viadanese per la serata che ha voluto ricordare le proteste e le mobilitazione antinucleariste degli anni ’80 delle popolazioni della bassa valle del Po contro la realizzazione della tante temuta e osteggiata centrale nucleare in territorio viadanese.
Proteste che hanno portato il 20 ottobre del 1983 all’arresto di nove persone, durante la serata è stato proiettato il documentario realizzato da Cremona e curato da Simone Bacchetta che dà voce ai protagonisti di allora. Durante la serata dal titolo “Quale energia per quale futuro” si sono registrati interventi e un dibattito. Il documentario sarà presentato anche su Cremona 1 (canale 19) domenica 22 ottobre alle ore 21.
redazione@oglioponews.it